Primo piano

Verso un campus ancora più sostenibile: arriva la raccolta differenziata

POLITECNICO DI TORINOAnche il Politecnico "si differenzia": è arrivata in queste settimane negli spazi di Corso Duca degli Abruzzi la raccolta differenziata, servizio "porta a porta" di Amiat, esteso da poco anche al quartiere Crocetta in cui è collocata la sede centrale del Politecnico.

L’Ateneo, che da tempo è impegnato in azioni concrete per migliorare la sostenibilità delle strutture e delle sue attività, intende promuovere la cultura del riciclo e contribuire fattivamente alla raccolta differenziata. Per questo, ha riorganizzato il suo servizio di raccolta rifiuti interna, ha predisposto isole ecologiche per favorirne il corretto conferimento e agevolare il ritiro da parte di Amiat.

Negli spazi dell’Ateneo sono già disponibili numerosi contenitori, sia nelle aree comuni, sia negli spazi utilizzati dal personale che lavora all’interno della struttura.
Dopo la fase di avvio verranno valutate le successive azioni per ottimizzare il servizio nella sede centrale ed estenderlo alle sedi metropolitane del Politecnico non ancora coinvolte.

Scarica allegato  Il pieghevole sulla raccolta differenziata al Politecnico
Scarica allegato  La mappa dei punti di raccolta