Primo piano

ENNOVA è la Start up dell'anno e BIOTECHWARE vince il premio “Innovatori d'impresa”

POLITECNICO DI TORINODue nuovi importanti riconoscimenti per le imprese dell’Incubatore I3P: Ennova si è aggiudicata l’edizione 2014 della “Startup dell’anno” , mentre Biotechware ha portato a casa il Premio Unioncamere “Innovatori d'impresa” nella categoria “Ecosistema di Innovazione”.

Il primo riconoscimento è stato attribuito il 30 maggio a Pisa a Ennova, azienda che ha messo a punto un rivoluzionario sistema d'assistenza da remoto per smartphone, tablet e altri apparati, per aver conseguito le migliori performance tecniche e di mercato, in quanto in soli tre anni è passata da tre a trecento addetti.
A questa azienda è andato anche il Premio Speciale UKTI da parte dell’Ambasciata UK in Italia che prevede l’accesso al programma UKTI Global Entrepreneur Program GEP, un supporto di mentoring da parte di “dealmakers” e “entrepreneurs” internazionali, dedicato a un selezionato gruppo di start-up a livello mondiale, con alta potenzialità di crescita.

Biotechware, invece, start up che opera nel campo biomedicale, si è aggiudicata il Premio di Unioncamere per il suo CardioPad Pro, dispositivo portatile per la registrazione professionale di elettrocardiogrammi che sfrutta la piattaforma cloud per memorizzare, archiviare ed elaborare più velocemente i dati.
Biotechware ha superato la concorrenza di 719 idee d'impresa, candidatesi per le tre categorie del concorso, lanciato da Unioncamere per invitare i giovani imprenditori a condividere la propria esperienza d'azienda e a ricevere un premio finanziario per assumere nuove risorse in azienda.