Primo piano

Enrico Periti, il nuovo Direttore Amministrativo

POLITECNICO DI TORINODa domani sarò ufficialmente impegnato come Direttore Amministrativo del Polito. E’ con entusiasmo che inizio questa nuova esperienza professionale al fianco del Rettore Profumo che a sua volta inizia il suo secondo mandato. Continuare il lavoro impostato in precedenza dai colleghi Marco Tomasi e Angela Santulli puntando su un’azione amministrativo gestionale attenta alla dinamicità che esprime la comunità scientifica del Polito e alla necessità di stimolare cambiamenti organizzativi efficaci, è il compito, e al contempo la “sfida”, che mi attende.

Sarà importante e fondamentale lavorare “insieme” prioritariamente con tutto il gruppo dei dirigenti e dei responsabili amministrativi. Lo scenario che caratterizza in questa fase storica il mondo universitario presenta molte difficoltà soprattutto, ma non solo, sul lato dei finanziamenti. Occorre quindi puntare sull’efficienza, sullo snellimento dei processi al fine di garantire servizi amministrativi di alto livello.

E poi lavorare “insieme” con tutti coloro che nel loro fare quotidiano ci mettono passione. In un’organizzazione con grande reputazione come il Polito ce n’è sicuramente tanta!
Un caro saluto quindi a tutto il personale tecnico amministrativo, a tutti i docenti e ricercatori e, in particolare, alla comunità studentesca.

Enrico Periti