Primo piano

Nuovo campus italo-cinese con la Tonjin University

POLITECNICO DI TORINOIn occasione della visita della delegazione cinese dell’Università di Tianjin, è stato inaugurato il quarto campus italo-cinese del Politecnico di Torino.

La Tianjin University è nata nel 1895, prima istituzione universitaria nella Cina moderna, e conta circa 19.000 studenti. La delegazione che ha visitato il nostro Ateneo era composta, tra gli altri, dal Rettore della Tianjin University Gong Ke e dal Prorettore Shu Gequn.

Gli ospiti sono stati accolti dal Prorettore del Politecnico, Marco Gilli, dal Vice-rettore per le relazioni internazionali Carlo Naldi e dal Responsabile del Servizio Internazionalizzazione Antonio Barbero.

Nel cortile della sede di C.so Duca degli Abruzzi 24 è stata quindi scoperta la targa e inaugurato il campus italo-cinese della Tianjin University a Torino, un punto di riferimento per tutti gli studenti della Tianjin che studiano in Europa. Il campus sarà anche la piattaforma per l’organizzazione di tutte le attività congiunte tra il Politecnico e l’ Ateneo cinese.

Si tratta del quarto campus italo-cinese al Politecnico, dopo quelli nati in primavera con la Xi’an Jiaotong University, la Tongji University di Shanghai e l’Harbin Institute of Technology di Harbin. Il nuovo accordo sancisce ulteriormente un rapporto di collaborazione con la Cina notevolmente cresciuto negli anni, che ha portato al considerevole numero di più di 600 studenti cinesi che studiano al Politecnico.


Nelle foto, lo scoprimento della targa e la delegazione cinese con i rappresentanti del Politecnico