Primo piano

OffiCinema: la cineteca del Politecnico

POLITECNICO DI TORINONel mese di novembre, verrà inaugurata presso la facoltà di Ingegneria del Cinema la nuova Cineteca del Politecnico: un archivio di film in formato dvd (documentari, produzioni indipendenti, film cult, storici, in lingua originale, ultime novità, film d’essai) aggiornato mensilmente, a disposizione degli studenti e dei dipendenti del Politecnico.

L’iniziativa fa parte del progetto di un gruppo di studenti, Molecole di Pellicola, che intende coinvolgere attivamente tutti gli appassionati di cinema del Politecnico nella scelta del materiale per la realizzazione dell’archivio stesso. Il servizio che permette di usufruire dei film (attualmente circa 2500 titoli) è già in funzione dall’inizio di ottobre tramite il distributore self service nel corridoio principale (di fronte ai nuovi box Polincontri e Cus). Fino alla fine dell’anno, tutte le mattine, dalle h 9 alle h 12, il Cus mette a disposizione il proprio ufficio per dare informazioni e promuovere l’iniziativa.

L’abbonamento annuale permette di usufruire illimitatamente del materiale tramite prelievo al distributore self service (corridoio principale, di fronte all’edicola), di accedere all’archivio generale (ing. del cinema, Cittadella Politecnica) e di partecipare ai periodici aggiornamenti dell’archivio.

Per informazioni: cineteca@polito.it