Primo piano

Il Team H2polit0 vince il Compotec Award

POLITECNICO DI TORINOAncora una volta il Team H2polit0 ha ottenuto un ottimo riscontro in ambito tecnico in una manifestazione che ospita numerosi convegni scientifici organizzati dalle università più prestigiose ed assegna premi a ricercatori, architetti e designer che si sono segnalati con proposte innovative: Compotec, che si è svolto dal 21 al 23 ottobre presso CarraraFiere a Marina di Carrara. Si tratta della prima fiera in Italia completamente dedicata all'industria dei materiali compositi e delle tecnologie correlate.

Il Team H2polit0 ed i suoi veicoli IDRA08 e IDRA09, oltre ad essere presenti con uno stand, hanno partecipato al concorso “CREATIVITÀ, RICERCA E COMPOSITI”, indetto da CarraraFiere e dal Salone del Compotec, e aperto a studenti neolaureati e laureandi provenienti da tutto il mondo. I partecipanti hanno presentato un articolo riguardante un progetto (da realizzare o realizzato) che, grazie a creatività e nuove soluzioni tecnologiche, portasse a un’innovazione nell'ambito dei compositi.

I ragazzi di H2politO hanno presentato il progetto relativo alla monoscocca in fibra di carbonio di IDRA09, aggiudicandosi il primo premio. La giuria del concorso ha deciso di premiare il progetto grazie al "Concetto innovativo, basso impatto ambientale, alto livello tecnologico e ricerca formale. Completezza del progetto, gestito unicamente da studenti, e cura grafica della presentazione".