Primo piano

La Stampa gratis per le matricole

POLITECNICO DI TORINOGli studenti che si sono immatricolati nell’anno accademico 2008/2009 al Politecnico di Torino potranno leggere on line il quotidiano La Stampa.
Il servizio è gratuito ad è inserito all’interno di un vasto progetto di collaborazione tra le due istruzioni, che ha l’obiettivo di coniugare cultura scientifica, informazione e nuove tecnologie per la formazione degli studenti.

A ciascuno studente, attraverso la sua pagina personale del portale della didattica dell’Ateneo (http://didattica.polito.it/), sarà fornito un nome utente e una password grazie ai quali scaricare la versione cartacea del quotidiano torinese. Gli studenti potranno quindi autenticarsi al sito de La Stampa (http://www.lastampa.it) e accedere al giornale per un anno solare a partire dalla data di creazione dell'account, avendo a disposizione 60 numeri gratuiti a consumo.

Il tema principale attorno a cui ruota il progetto è “l’innovazione compatibile“, argomento cardine della discussione politica e socio-economica attuale e obiettivo che accomuna il Politecnico, culla dello sviluppo scientifico e tecnologico, al quotidiano La Stampa, da sempre largamente sensibile a queste tematiche.