Primo piano

Il Poli trionfa alla Rowing Regatta

POLITECNICO DI TORINOQuarta vittoria consecutiva per l’equipaggio del Politecnico alla Rowing Regatta, la sfida ormai tradizionale tra le squadre di canoa dei due atenei torinesi organizzata dal CUS Torino.

Altissimo il livello tecnico degli atleti degli equipaggi universitari di questa quattordicesima edizione dell’1 ottobre scorso: sono scesi in acqua campioni italiani, campioni del mondo, campioni del mondo juniores e diversi campioni universitari.

Il programma della giornata è iniziato con le esibizioni degli atleti diversamente abili e a seguire quelle dei ragazzi delle scuole che hanno partecipato ai Giochi Studenteschi Nazionali.
Alle 21.00 si è entrati nel vivo dell’evento con la gara femminile del 4 di coppia, Università contro Politecnico. Hanno avuto la meglio le studentesse del Poli (2 a 1 il risultato finale delle 3 manches disputate).
Dopo lo spettacolo di fuochi d’artificio, la sfida cardine della serata: la gara maschile dell’8+ tra Università e Politecnico.

Sulla distanza di 400 metri da ripetersi tre volte tra il Ponte Vittorio Emanuele I (P.zza Vittorio Veneto) e il Ponte Umberto I (C.so Vittorio Emanuele II), l’equipaggio del Politecnico ha confermato la serie di risultati positivi, che vedono i nostri ragazzi sul gradino più altro del podio con una serie ininterrotta di successi sin dall’edizione del 2007.