Primo piano

Il Rettore all'Academia Europaea

POLITECNICO DI TORINONel corso della seduta del Senato Accademico dello scorso 21 settembre 2010 è stato reso noto che il professor Francesco Profumo, Rettore del Politecnico di Torino, è divenuto membro della Academia Europaea - Physics and Engineering Section.

L’Accademia, fondata nel 1988, conta oltre 2000 soci ed è un importante associazione non governativa Europea i cui membri sono esponenti di spicco dei campi più diversi: dalle scienze fisiche e tecnologiche alle scienze biologiche o della medicina; dalle scienze matematiche alle lettere e dalle scienze sociali o cognitive alle scienze economiche e giuridiche.

I membri dell’ Academia Europaea - Physics and Engineering Section perseguono collettivamente lo scopo di promuovere lo studio, la formazione e la ricerca attraverso l'organizzazione di workshop, conferenze e riunioni di esperti; pubblicazioni; studi ed analisi. L’Accademia partecipa, inoltre, a veri e propri progetti di ricerca in ambito interdisciplinare ed internazionale.