Primo piano

Ennova vince il Premio Leonardo Start-up

POLITECNICO DI TORINOAncora un successo per l’incubatore I3P del Politecnico: la startup Ennova è stata premiata con il Premio Leonardo Start-up dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della "Giornata della Qualità Italia" del Comitato Leonardo, dedicata alle imprese che promuovono il Made in Italy e l'Italia nel mondo.
Il Presidente ha conferito a Ennova il "Premio Leonardo Start-up" per il suo “SOS Digital”, un innovativo modello di assistenza remota su tablet, smartphone e pc che permette al servizio clienti di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo dell'utente.

Con SOS Digital il cliente può ottenere assistenza e consulenza per tutte le necessità di configurazione, utilizzo, sicurezza e protezione del suo device digitale avendo a disposizione un centro di competenza dedicato ed uno specialista in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo del cliente.
Il Premio arriva per Ennova dopo una lunga serie di riconoscimenti, che vanno dalla vittoria come Start up dell'anno 2014 e il recente “UK-Italy Innovation Award” del governo britannico.

“Dopo il 2014, anche quest'anno un'azienda nata presso il nostro Incubatore si aggiudica il Premio Leonardo Start-up”, ha sottolineato Marco Cantamessa, presidente di I3P. “Un risultato che conferma il valore del processo di incubazione delle startup all'interno della nostra struttura. Ennova è un ottimo esempio dei risultati che si riescono a cogliere coniugando un'esigenza forte di mercato, tecnologie fortemente innovative, e competenze imprenditoriali di alto livello”.