Primo piano

Nuovi software FlexSim per gli studenti del Politecnico

POLITECNICO DI TORINONuova occasione per gli studenti del Politecnico di poter imparare ad usare già nel periodo degli studi i software più all’avanguardia e utilizzati dalle aziende di tutto il mondo. Il Politecnico ha infatti sottoscritto un accordo con FlexSim Software Products, Inc. che prevede la fornitura di software di modellazione 3D ai laboratori dell’Ateneo.

"FlexSim ei suoi partner sono fortemente impegnati a sostenere le università nella didattica e nella ricerca di simulazione", ha dichiarato Maurizio Giubilato, COO di Flexcon S.r.l, partner italiano di FlexSim. "Crediamo che si tratti di un'opportunità importante sia per gli studenti che per i docenti, che fornisce una solida base per la loro crescita professionale nella produzione e logistica."

Il Politecnico riceverà licenze accademiche di FlexSim del valore di oltre 100 mila dollari, che saranno utilizzate dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione. Inoltre, Flexcon fornirà formazione e supporto specialistico per promuovere l'uso della simulazione all'interno dei corsi di ingegneria.

"Questo accordo è una grande opportunità per la nostra università. Il software di simulazione FlexSim ci darà un valore aggiunto per formare i nostri studenti, anche perché si presta molto bene all’attività didattica, grazie alla facilità d'uso, la grafica efficace e i potenti tool di analisi ", ha commentato il professor Paolo Chiabert, che ha seguito l’accordo per il Politecnico.