Primo piano

Al Politecnico l'Ambasciatrice del Pakistan

POLITECNICO DI TORINOL’Ambasciatrice del Pakistan in Italia Tehmina Janjua è stata ospite al Politecnico, dove ha incontrato il Prorettore Laura Montanaro e una numerosa rappresentanza di studenti pakistani. Questi ultimi costituisco la seconda più grande comunità di studenti stranieri dopo quella cinese, come ha ricordato la professoressa Montanaro ringraziando l’Ambasciatrice per la visita nel corso di un incontro al quale ha preso parte il Console pakistanoZahid Ali.

L’Ambasciatrice ha sottolineato soprattutto la grande difficoltà nell’aiutare I figli che studiano all’estero da parte delle famiglie pakistane; disagio ancora maggiore per le ragazze, perchè in Pakistan è ancora difficile per una donna decidere di studiare all’estero, mentre in patria le studentesse sono circa il 70%, soprattutto in alcuni ambiti formativi, come ad esempio la Medicina. L’Ambasciatrice ha quindi proposto di cercare di studiare soluzioni per incrementare il flusso delle studentesse.

La visita si è poi conclusa con un’incontro con gli studenti pakistani, che hanno avuto modo di esporre alcune delle loro problematiche, cui l’Ambasciatrice ha promesso di dar risposta per quanto di sua competenza.