Primo piano

Esperienze al top: Silvia Vernetti Blina incontra gli studenti

POLITECNICO DI TORINOQuarto appuntamento per il ciclo Top Experiences, incontri organizzati per dare agli studenti la possibilità di confrontarsi direttamente con esperienze di manager e personaggi che hanno raggiunto posizioni chiave nelle rispettive realtà lavorative.

Il 3 dicembre è stata la volta di Silvia Vernetti Blina, Manager Fiat a capo del Business Development per la regione EMEA (Europe, Middle East, Africa). Un rapporto, quello con Fiat, fondamentale per il Politecnico, come ha ricordato il Rettore Marco Gilli in apertura dell'incontro: "Il nostro Ateneo ha per tradizione uno dei suoi punti focali nella ricerca, ma anche nella didattica, nel settore automotive. Oggi però la formazione di un ingegnere non è più solo tecnica, ma deve permettere agli studenti di acquisire skills trasversali, ed è proprio questo il senso di incontri come questi, che permettono di ascoltare in presa diretta esperienze e di respirare le storie, anche personali, dei manager".

La dottoressa Vernetti ha presentato ai numerosi studenti intervenuti le caratteristiche di un settore tanto competitivo come quello automotive, concentrandosi poi sulle relazioni Fiat-Chrysler e sulle prospettive future per il gruppo e per l'intero settore.