Primo piano

Formazione inter-settoriale sui materiali vetrosi, ceramici e compositi con il progetto CoACH

POLITECNICO DI TORINOIl 2 e 3 febbraio scorsi ha preso avvio, con il kick-off meeting, il progetto di formazione europea a livello di dottorato CoACH - Advanced glasses, Composites And Ceramics for High growth Industries, finanziato dall’azione Marie Skłodowska-Curie International Training Networks H2020.

Il progetto è coordinato dal Politecnico di Torino e coinvolge 5 università/centri di ricerca e 10 aziende in 7 diversi Paesi europei.

CoACH propone un programma di formazione innovativo, fortemente inter-settoriale e multidisciplinare, nell’ambito della ricerca su materiali vetrosi, ceramici e compositi per settori strategici quali salute, energia, ICT e ambiente.

All’interno di questa rete di formazione, 15 giovani avranno l’opportunità di sfruttare al meglio quelle che vengono definite dalla Commissione europea “the triple “i” mobility for International, Interdisciplinary and Inter-sectorial research training”. Elemento peculiare del progetto sarà anche la possibilità per i dottorandi di operare in stretto contatto con la realtà industriale.

Il budget totale per questa iniziativa è di quasi 4 milioni di euro, suddivisi in attività che si svilupperanno per quattro anni.





Il sito del progetto
www.coach-etn.eu