Primo piano

Il Poli è sempre più social

POLITECNICO DI TORINOCon più di 14.300 click su "mi piace", l'opzione che permette agli utenti di segnalare le proprie pagine preferite, il profilo Facebook del Politecnico è ormai diventata una delle pagine ufficiali delle Università italiane più popolari.

Il 66% delle università italiane, infatti, ha una pagina su Facebook, come registrato da una recente ricerca del portale e quotidiano online di informazione universitaria "Universita.it", che posiziona il nostro Ateneo al quarto posto come numero di fan della pagina. Primo posto di questa speciale classifica all’Università di Torino, con 20.000 iscritti, ma non bisogna dimenticare che il rapporto tra numero di studenti iscritti e numero di fan su Facebook è sicuramente a favore del nostro Ateneo.

In generale, comunque, ordinando le Università per il solo numero di fan, a registrare la più alta quantità di apprezzamenti sono prevalentemente le università delle regioni del Nord Italia. Piuttosto diffusa anche la presenza delle Università sulla piattaforma Twitter, anche se ancora con numeri piuttosto contenuti di followers.
Recentemente, anche il Politecnico si è dotato di una presenza più strutturata e ufficiale su Twitter: potete seguire tutti gli aggiornamenti diventando followers di @poliTOnews.




Segui il Politecnico su Twitter
https://twitter.com/#!/PoliTOnews