SERVIZIO DI MICRONIDO POLICINO

A partire da settembre 2013, per rispondere in maniera sempre più completa alle esigenze di conciliazione del personale, delle studentesse e degli studenti appartenenti alla comunità accademica del Politecnico di Torino, è attivo il servizio di micronido, che si aggiunge al servizio di baby parking sotto la denominazione di “Policino”.

A chi è rivolto

Possono accedere al micronido Policino i figli di dipendenti, collaboratrici/collaboratori, dottorande/i studentesse/studenti del Politecnico di Torino tra i 12 e i 36 mesi di età. La sua capacità massima di accoglienza è di 20 bambini/e compresenti. In relazione alle disponibilità di posti è possibile l’accesso anche ai figli di personale appartenente ad aziende ed enti esterni, convenzionati con l’Ateneo.

Servizi offerti

Il micronido Policino offre un servizio di micronido aziendale (con differenti tipologie di frequenza)

Orario e modalità DI FREQUENZA

Il micronido è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 8.00-16.30 (con flessibilità di un’ora gratuita di baby parking, fino alle ore 17,30).

È prevista flessibilità in entrata (dalle ore 8.00 alle ore 9.30) e in uscita (dalle ore 15.30 alle ore 16.30 e dalle 12.30 alle 13.00 per il part-time orizzontale) per consentire di coniugare al meglio le esigenze di lavoratrici e lavoratori e delle bambine e bambini.

Le modalità di frequenza previste sono le seguenti:

  • full-time (dal lunedì al venerdì, con orario 8.00-16.30)
  • part-time verticale (uno o più giorni fissi a settimana, con orario 8.00-16.30)
  • part-time orizzontale (dal lunedì al venerdì con orario 8.00-13.00, compreso il pasto).

Dopo le 17,30 è possibile prolungare la permanenza del/la bambino/a, tramite il Servizio di Baby Parking, aperto fino alle 19.00 (vedi pagina di informazioni sul servizio Baby Parking).

Modalità di accesso

L’accesso al servizio di micronido avviene esclusivamente tramite presentazione di domanda di partecipazione al “Bando per la formazione della graduatoria valevole ai fini dellL’assegnazione di posti presso il micronido del Politecnico di Torino”. Il bando con i posti disponibili e le rette di iscrizione, viene emesso annualmente (intorno a marzo-aprile di ogni anno) con decreto rettorale, pubblicato sullL’albo on line di Ateneo e inviato via mail a tutto il personale e agli studentesse/studenti. La graduatoria con l’eventuale lista d’attesa, è pubblicata sull’albo on line e sul sito del CUG di Ateneo. Durante l’anno è possibile una riapertura del bando, in caso di disponibilità di posti, in assenza o esaurita la lista di attesa.

Personale

Il personale addetto al micronido è dipendente della Cooperativa cui è affidata la gestione del Servizio ed è in possesso di tutte le caratteristiche previste dalla legge.