SERVIZIO DI BABY PARKING PRESSO POLICINO

Da settembre 2013, in relazione all’avvio del servizio di Micronido presso i locali di Policino il servizio di baby parking è stato riconfigurato, nel rispetto delle limitazioni imposte dalle normative comunali, che non consentono l’esercizio contestuale di micronido e baby parking negli stessi locali.

A chi è rivolto

Possono accedere al servizio di baby parking Policino i figli delle/dei dipendenti, delle collaboratrici e dei collaboratori e delle/dei dottorande/i e studentesse e studenti del Politecnico di Torino. In subordine è consentito l’accesso anche al personale di aziende ed enti esterni convenzionati con l’Ateneo.

MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO

Il baby parking Policino accoglie bambine/i tra i 13 mesi e i 6 anni di età. La sua capacità massima di accoglienza è di 20 bambine/i compresenti in ciascuna ora.
La frequenza giornaliera non può superare le 5 ore consecutive, senza un’interruzione.

Servizi offerti

Il servizio di baby-parking "Policino" è servizio socio-educativo-ricreativo in grado di fornire risposte flessibili e differenziate in relazione alle esigenze delle famiglie, attraverso la disponibilità di spazi, organizzati e attrezzati per consentire ai bambini opportunità educative, di socialità e di comunicazione con i propri coetanei. Policino è un luogo in cui i bambini possono provare diversi tipi di stimoli creativi ed educativi attraverso il supporto di animatori qualificati. Le attività proposte hanno specifici obiettivi educativi e non si limitano al semplice "intrattenimento".

Sono previsti appositi piani settimanali delle attività, studiati per favorire lo sviluppo della creatività, dalla conoscenza corporea e manuale, e per facilitare la socializzazione e la relazione di gruppo.
Tali piani settimanali prevedono attività quali espressione corporea, teatro, lettura e racconto animato, manualità, musica, ritmo e canto, ecc.

Tappeti, cuscini e stoffe colorate, divanetti morbidi, tavolini e scaffali multi-attività rendono allegri ed accoglienti i locali pensati a misura di bambino. Policino ha a disposizione anche uno spazio esterno attrezzato.

Orario e modalità d’accesso

Il servizio è fruibile, in base alla prenotazione, in qualsiasi ora della giornata all’interno dell’orario di apertura.

ll servizio di baby-parking viene erogato nei seguenti periodi con i seguenti orari:

  • tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 19.00
  • durante il periodo estivo, indicativamente tra i primi di luglio e i primi di settembre, con orario continuato 8.00-19.00, (eccetto le due settimane centrali del mese di agosto). Il periodo esatto di apertura verrà definito e comunicato preventivamente.

Per poter utilizzare il baby-parking il genitore può verificare la disponibilità di posto nelle ore desiderate e prenotare:

  • recandosi direttamente presso il servizio;
  • telefonando al numero di telefono 011-0905712 (non si accettano prenotazioni effettuate via e-mail).

Per ragioni organizzative del servizio si consiglia caldamente di effettuare la prenotazione almeno il giorno precedente a quello di fruizione. È comunque possibile verificare telefonicamente l’eventuale disponibilità di posto anche il giorno stesso.

Le prenotazioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima consentita, in base all’ordine di arrivo. In caso di esubero delle richieste la priorità sarà data ai figli del personale dipendente dell’Ateneo secondo l’ordine di arrivo.

Nel caso di prenotazioni per giorni successivi a quello in corso, si potrà prenotare un periodo fino a un massimo di un mese.

Per maggiori dettagli e informazioni sui costi si rimanda allo specifico regolamento:

È inoltre possibile richiedere preliminarmente chiarimenti e informazioni sul servizio a cug@polito.it oppure scaricando direttamente i seguenti moduli:

Personale

Tutto il personale addetto al baby parking è dipendente della Cooperativa cui è affidata la gestione del Servizio ed è in possesso di tutte le caratteristiche previste dalla legge.