> Ufficio Personale Tecnico Amministrativo
lina.miniello@polito.it   011 / 0906054011/0906054

MINIELLO LINA (Responsabile)
ANASTASI VALERIA
ANTONUZZO NUNZIATA
CAPPELLARI PAOLA
D'ANGELO ILENIA
FALCONE RITA
LOMBARDI RAFFAELLA
OBERTO ALBERTINA
SPARAGI SONIA

Attività principali:

Selezioni Personale TA

  • Gestione delle procedure di reclutamento e selezione del personale tecnico-amministrativo, dirigente e CEL a tempo indeterminato e determinato: emissione bandi, composizione commissioni, supporto tecnico alle Commissioni giudicatrici
  • Analisi e applicazione della normativa riguardante il reclutamento del personale tecnico amministrativo, dirigente e CEL
  • Amministrazione POM (Punti Organico Ministeriali) PTA derivanti dalla programmazione triennale
  • Adempimenti connessi all’instaurazione dei rapporti di lavoro (stipula contratti di assunzione, acquisizione documentazione, Centro per l’Impiego)
  • Gestione personale a tempo determinato con monitoraggio costante della spesa per verificare il rispetto dei limiti imposti dalle leggi finanziarie
  • Redazione situazioni periodiche dei disabili e conseguente attivazione delle specifiche procedure di reclutamento previste dall’apposita normativa
  • Gestione dei Collaboratori Esperti Linguistici
  • Gestione procedure selettive per le progressioni orizzontali e dei bandi concorsuali per le progressioni di carriera
  • Attribuzione alloggi di servizio e gestione conti preventivi e consuntivi delle spese di utenza
  • Gestione convenzioni con enti esterni per il finanziamento di posizioni di personale TA
  • Gestione banche dati dell’Ateneo di competenza (CSA, Pauper)
  • Predisposizione regolamenti, circolari e note esplicative sulle materie di competenza
  • Gestione dei rapporti con Organi di governo, Dipartimenti, Aree
  • Accoglienza Personale tecnico-amministrativo in ingresso
  • Gestione pagina web di Ateneo per l’area di competenza

    Gestione rapporto di lavoro personale tecnico-amministrativo e rapporto con l'utenza

  • Predisposizione provvedimenti relativi allo stato giuridico, alla carriera e al trattamento economico (mobilità interna ed esterna, part time, telelavoro, cessazioni, permanenza in servizio, permessi, aspettative, maternità, congedi parentali, malattia, sanzioni disciplinari, Centro per l’Impiego)
  • Analisi e applicazione della normativa riguardante la gestione del personale tecnico amministrativo e dirigente
  • Rilascio autorizzazioni allo svolgimento di attività esterna ai sensi dell’art. 53 D.Lgs 165/01
  • Gestione adempimenti previsti dall’Anagrafe delle Prestazioni
  • Gestione delle procedure informatiche di rilevamento presenze e assenze e relative contabilizzazioni
  • Gestione banche dati dell’Ateneo di competenza (CSA e Pauper)
  • Gestione budget per il lavoro straordinario e per la reperibilità
  • Rilascio certificati, attestazioni, stati di servizio
  • Attribuzione del trattamento accessorio (retribuzione di posizione/risultato, indennità di responsabilità, fondo produttività collettiva e c/terzi)
  • Assistenza al Personale neo assunto e in servizio e rilascio badge magnetici di riconoscimento per l’accesso a tutto il personale (docenti, ricercatori, tecnici amministrativi, dirigenti, assegnisti di ricerca, co.co.co., collaboratori vari, ospiti)
  • Predisposizione di regolamenti, circolari e note esplicative nelle materie di competenza
  • Rilascio tessere di identità per tutto il personale (docenti, ricercatori, tecnici amministrativi, dirigenti, sia in servizio che in quiescenza, e loro familiari) con rendicontazione annuale al MIUR
  • Gestione infortuni per tutto il personale strutturato, non strutturato e per gli studenti, nonché tenuta registro infortuni
  • Gestione dei rapporti con il Medico competente per la parte relativa all’inoltro degli esiti delle visite di idoneità alla mansione
  • Gestione dell’archivio corrente del Servizio
  • Gestione pagina web di Ateneo per l’area di competenza

    Gestione Collaborazioni Esterne

  • Gestione procedure di selezione per l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo per tutto l’Ateneo
  • Attivazione contratti di collaborazione coordinata e continuativa e altri eventuali rapporti di lavoro atipici per l’Amministrazione Centrale
  • Analisi ed applicazione della normativa riguardante la gestione del personale di competenza
  • Gestione iter di pagamento e liquidazione dei compensi
  • Adempimenti connessi all’instaurazione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro (Centro per l’impiego)
  • Accoglienza personale
  • Gestione pagina web di Ateneo per l’area di competenza