> Sale e Servizi

Gli spazi del Politecnico di Torino, nella sede di C.so Duca degli Abruzzi, concepiti per una destinazione congressuale sono l’Aula Magna e la Sala Consiglio di Facoltà.

L’Aula Magna e La Sala Consiglio di Facoltà sono situate, al centro della Sede, nello stesso edificio ma su due diversi livelli, una al primo piano l’altra al piano terreno.
Entrando dall’ingresso principale si può notare la scritta "Aula Magna Giovanni Agnelli" che contraddistingue le due sale e sovrasta le porte vetrate di ingresso che conducono all’atrio antistante la Sala Consiglio di Facoltà.
L’atrio al pian terreno è allestito con reception e può ospitare eventuali catering o esposizioni e mostre.
Dall’atrio si può direttamente accedere alla Sala Consiglio di Facoltà o salendo al primo piano all’Aula Magna.

Le due Sale sono attrezzate con apparecchiature multimediali che assicurano la massima funzionalità in ciascuna fase congressuale.
È infatti possibile proiettare da diversi sorgenti video, come ad esempio computer, videoregistratori, lettori DVD, diapositive, lavagne elettroniche, sorgente satellitare.
Nelle due sale è disponibile il collegamento alla rete internet e intranet oltre che ad una linea telefonica interna.
Inoltre è possibile allestire su richiesta (con ausilio di aziende esterne) un impianto di traduzione simultanea a infrarossi, che consente di offrire ai partecipanti un servizio di interpretariato in tempo reale.

L’ufficio SiM, dal gennaio 2003 si occupa della gestione logistica-amministrativa e tecnica delle due Sale.
Le due Sale principali sono affiancate dalla Sala Consiglio di Amministrazione, situata al primo piano nel Rettorato, che viene esclusivamente usata per utilizzo interno (consigli, riunioni, master) e l’ufficio SiM offre assistenza tecnica iniziale o continua a seconda delle esigenze.