Primo piano

5 per mille al Politecnico: moltiplica le energie per la ricerca!

POLITECNICO DI TORINOContribuire a rispondere ai Societal Challenges, indicati dall’Unione europea come le sfide fondamentali con le quali la ricerca deve confrontarsi per garantire al Pianeta un futuro sostenibile, è uno degli obiettivi primari del Politecnico di Torino.

Fin dall’istituzione del 5 per mille, il Politecnico ha scelto di impiegare queste risorse non per la gestione ordinaria dell’Ateneo, ma proprio per finanziare progetti di ricerca per lo sviluppo e la coesione sociale, in ottica educativa per gli studenti e di servizio per il territorio e per i suoi abitanti. Grazie a questi fondi, in questi anni docenti, ricercatori e studenti del Politecnico hanno potuto realizzare progetti per circa 450.000 euro.
Invitando tutti a continuare a sostenere sempre di più queste iniziative, il Politecnico ha voluto da quest’anno dare maggiore evidenza ai progetti finanziati, anche per dare conto dell’impiego delle risorse raccolte a chi ha nel passato destinato i fondi all’Ateneo.

Una apposita sezione del portale web del Politecnico racconterà quindi i progetti realizzati negli ultimi anni e quelli che verranno finanziati in futuro, per rendere ancora più visibile a tutti quante iniziative formative e utili alla società sono state messe in campo: dai progetti per la disabilità alle tecnologie da applicare in condizioni di emergenza, fino alle iniziative dedicate alle fasce più deboli della popolazione, come bambini ai carcerati, il 5 per mille al Politecnico di Torino moltiplica le energie per la ricerca!




Il sito dedicato ai progetti realizzati con il 5 per mille al Politecnico
http://www.5xmille.polito.it/