Primo piano

Concorso per logo e identità visiva del progetto MOMOWO

POLITECNICO DI TORINOIl progetto europeo MoMoWo - Women’s creativity since the Modern Movement, che vede il Politecnico capofila di un’iniziativa di cinque paesi europei, con sei Atenei e istituti di ricerca coinvolti, promuove un concorso di idee internazionale per creare la propria identità visuale aperto a studenti e giovani professionisti sotto i 35 anni.

Entro il 14 marzo 2015 , bisognerà presentare il progetto per il logo e l’identità visiva del progetto, nato nell’ambito del programma europeo Creative Europe - Culture sub-programme - Larger scale cooperation projects e finanziato per quattro anni con un finanziamento di oltre 2 milioni di euro.

Come il titolo suggerisce, il progetto parte dall’esperienza del Movimento Moderno - momento storico di grande fermento culturale, ma anche di rottura a livello politico e sociale – e intende creare un ponte fra le generazioni passate e future. Le sue attività mirano a costituire un patrimonio e una rete di conoscenze e competenze a livello transnazionale mirate a rafforzare i settori culturali e creativi e a innescare nuove opportunità professionali nei campi dell’architettura, dell’ingegneria e del design.




Il sito del progetto MOMOWO
http://www.momowo.eu/