Primo piano

Successo per la Giornata di sport del CUS Torino

POLITECNICO DI TORINOOltre 10mila passaggi per l’undicesima edizione della Giornata di Sport al Politecnico organizzata dal CUS Torino. Come ogni anno, il cortile centrale dell’Ateneo è stato “invaso” da attività sportive di ogni genere, dalla danza, all’arrampicata, alla scherma, al basket, solo per citarne alcune.

Momento centrale della giornata, la sesta edizione della PoliTour Run: un miglio podistico a cui ogni anno partecipano personalità che intrattengono rapporti con l’Ateneo e con il CUS Torino, atleti delle sezioni cussine e studenti del Politecnico ed Erasmus.
Il primo posto del podio maschile e femminile è andato a due studenti dell’Ateneo: Beatrice Curtabbi (pluripremiata atleta CUS Torino, specialista dei 1500 metri e studentessa di Architettura) si è aggiudicata il podio femminile, mentre Alessandro Battino (Ingegneria Edile) ha guadagnato il primo posto nella classifica maschile.

Presenti alla giornata come testimonial gli atleti del CUS Torino Basket che affronta la sua quarta stagione in DNB, oltre ad una rappresentanza della sezione Atletica del CUS Torino, della serie A del CUS Ad Maiora Rugby e del Collegno Volley CUS Torino di B1 femminile.
L'animazione è stata curata come sempre dallo staff di Ondequadre, radio web ufficiale del Politecnico, che ha intrattenuto con musica e interviste dal vivo ai presenti e agli studenti.