Primo piano

POLIMAP: mappe e segnalazione guasti in un click

POLITECNICO DI TORINOPOLIMAP è il Sistema Informativo Integrato di Ateneo che rappresenta in modo dettagliato tutti gli spazi delle sedi del Politecnico, indicando la loro afferenza organizzativa e la destinazione d’uso e fornisce informazioni specifiche sui locali (tipologia, ubicazione, dimensioni, dotazioni, personale presente, rilievi fotografici e documentazione). Il sistema raccoglie una quantità di dati significativa e interagisce con altri sistemi informativi di Ateneo, come ad esempio il servizio di prenotazione e consultazione aule e orari di lezione e la funzionalità “Sedi e Mappe” presente sul Portale Polito.

Il sistema è in continua evoluzione e oggi consente a tutto il personale di segnalare direttamente guasti e malfunzionamenti relativi ai locali del Politecnico, comprese le problematiche inerenti gli impianti, le opere edili ed il controllo degli accessi. Tramite il sistema è possibile inoltrare richieste di servizi per pulizie straordinarie, traslochi, arredi e manutenzione aree verdi. La procedura, oltre ad accogliere le richieste, permette il loro completo tracciamento, incluso l’aggiornamento del richiedente rispetto allo stato delle stesse.
Polimap dovrebbe diventare il canale principale per acquisire le segnalazioni di guasto e costituire un supporto per la pianificazione e ottimizzazione degli interventi necessari per il buon funzionamento delle strutture.

Le richieste di intervento per tutti gli spazi, si possono inoltrare attraverso una delle seguenti modalità:
1. Self service web:
- Portale Polito > login “Docenti - Personale” > Polimap - Effettua una richiesta di servizio;
- Portale MyPoli > Polimap - Gestione integrata di spazi e servizi > Effettua una richiesta di servizio.
2. Call center Info Poli, telefono interno 102 o 011 090 102 (lun-ven 8.00-18.30; sab 9.00-14.00) che procederà direttamente all’inserimento della richiesta a sistema.

La realizzazione di Polimap è frutto di un processo molto articolato coordinato dall’Ufficio Facility Management e che ha richiesto il coinvolgimento di più Aree dell’Amministrazione e la creazione di presidi anche nei dipartimenti. Portale MyPoli > Polimap - Gestione integrata di spazi e servizi > chi siamo




Scarica allegato  La guida che illustra la procedura per l’inserimento delle segnalazioni