Progetto GoodPractice: valutazioni eccellenti nella Comunicazione
Molto positivo il bilancio complessivo per il Politecnico di Torino nel confronto con altri 19 atenei italiani che hanno partecipato al progetto GoodPractice, giunto alla sua settima edizione. Il progetto, proposto da MIP – Politecnico di Milano, ha l’obiettivo di misurare le performance dei servizi amministrativi di un gruppo di università che, su base volontaria, decidono di partecipare e fornire i dati necessari per il confronto.Per l’edizione 2011, di cui sono stati recentemente diffusi i risultati, il Politecnico ha ottenuto la valutazione migliore tra tutti gli atenei coinvolti nell’ambito della Comunicazione e ha ottenuto punteggi eccellenti negli ambiti Didattica in itinere e Orientamento in ingresso. La customer satisfaction è ottima sui Sistemi informativi, mentre l’Ateneo risulta efficiente negli ambiti Contabilità e Sistema Bibliotecario, pur a fronte di customer satisfaction migliorabile.
Più in generale, il nostro Ateneo ha ottenuto una valutazione positiva, con customer satisfaction complessivamente superiore alla media in tutti gli ambiti analizzati, e una valutazione dell’efficienza che evidenzia costi in linea o più alti rispetto agli altri atenei, anche in relazione all'ampiezza dei servizi erogati.