Primo piano

Si chiude l'anno accademico sportivo del CUS Torino

POLITECNICO DI TORINOUn’atleta impegnata alle Olimpiadi di Londra, la canoista Clara Giai Pron, la promozione del Ce.S.In CUS Torino Rugby in Serie A, risultati ottimi in numerosissimi sport, dal tennistavolo al basket, all’atletica, al beach volley, ma soprattutto 25 mila studenti che hanno praticato attività sportiva, con oltre 15.000 stranieri: è un bilancio estremamente positivo quello del CUS Torino, che il 26 luglio scorso ha chiuso l’anno accademico sportivo con una conferenza stampa al Castello del Valentino.

"E' stato un altro anno ricco di successi e soddisfazioni”, spiega il presidente del CUS Torino Riccardo D'Elicio, intervenuto insieme ai Prorettori di Politecnico e Università Laura Montanaro e Sergio Roda, e agli assessori allo sport di Comune e Provincia Stefano Gallo e Gianfranco Porqueddu.

Torino, quindi, è sempre più città universitaria in cui lo sport ha un ruolo di primo piano, anche per attrarre nuovi studenti. Da qui l’importanza di potenziare l'impiantistica sportiva, con il sogno del presidente D’Elicio: iniziare i lavori della piastra sportiva nella Cittadella politecnica, un impianto che potrebbe completare l’offerta per tutti gli studenti torinesi.