Primo piano

Successo per Orientati al futuro

POLITECNICO DI TORINOIl Salone Orientati al futuro continua a crescere: 30% in più di visitatori e ben 60 aziende (25% in più rispetto allo scorso anno) hanno preso parte all’edizione 2012 del Salone che riunisce in una settimana diversi appuntamenti legati all’orientamento in entrata e in uscita dal Politecnico.

Tutt’altro che scoraggiati dall’annuncio del numero programmato per il prossimo anno, i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole superiori hanno affollato la conferenza di apertura durante la quale il Rettore ha illustrato le novità del Politecnico e le caratteristiche della vita in Ateneo, con il supporto di video e il contributo della prof.ssa Anita Tabacco, Vicerettore per la Didattica. Anche il primo TIL, il test quest’anno vincolante per l’iscrizione, ha avuto un numero di iscritti di molto superiore agli anni passati.

Anche le aziende, il secondo interlocutore di queste giornate, hanno dimostrato un accresciuto interesse nella relazione con l’Ateneo. Quest’anno è stato organizzato anche un momento dedicato all’ascolto dei punti di attenzione che le aziende hanno espresso al Rettore relativamente alle richieste del mercato del lavoro per i neolaureati nelle materie tecniche. L’incontro ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e qualificato, con molti dei responsabili delle risorse umane delle aziende partecipanti al Career Day.

“Anche quest'anno abbiamo assistito ad un incremento dell’interesse verso il nostro Politecnico, segno inequivocabile che una Università come la nostra è e rimane comunque un forte polo di attrazione”, hanno commentato in conclusione degli appuntamenti il Rettore e la professoressa Tabacco.