Dove sei:

Il baby-parking "Policino", attivo dal mese di aprile 2005, nasce dall'iniziativa del Comitato Pari Opportunità (CPO) di Ateneo in considerazione della forte percentuale di lavoratrici madri e di orari di lavoro diversificati, e dalla disponibilità dell'Ateneo ad intraprendere iniziative a favore della conciliazione dei tempi.

Il baby-parking è un servizio socio-educativo-ricreativo in grado di fornire risposte flessibili e differenziate in relazione alle esigenze delle famiglie, attraverso la disponibilità di spazi, organizzati e attrezzati per consentire ai minori opportunità educative, di socialità e di comunicazione con i propri coetanei..

Attraverso la realizzazione del baby-parking Policino l'Ateneo ha dato una prima risposta ai bisogni organizzativi e personali dei dipendenti, con innegabili benefici sulla qualità del lavoro svolto e sul clima generale.

Informazioni
Giorni lunedì al venerdì
Orario 8.00-19.00
Età 13 mesi - 6 anni
Requisiti Figli del personale docente, del personale tecnico-amministrativo, di dottorandi, assegnisti, collaboratori e studenti
Capienza Capienza massima 24 contemporaneamente
Frequenza giornaliera Non superiore alle 5 ore consecutive
Costi 3,50 euro/ora per la fruizione di ore singole al di fuori di abbonamenti
2,70 euro/ora per l'acquisto di schede abbonamento da almeno 80 ore

Recentemente il CPO ha deciso di estendere il servizio anche ai "nipotini e nipotine" dei nonni che lavorano nell'Ateneo.
Il servizio è fruibile, in base alla prenotazione, in qualsiasi ora della giornata all'interno dell'orario di apertura.

Le prenotazioni devono essere effettuate telefonicamente al numero di telefono 011/5645712. Per ragioni organizzative del servizio si consiglia di effettuare la prenotazione almeno il giorno precedente a quello di fruizione. E’ comunque possibile verificare telefonicamente l’eventuale disponibilità di posto anche il giorno stesso.

Le prenotazioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima consentita, in base all'ordine di arrivo. In caso di esubero delle richieste la priorità sarà data ai figli del personale dipendente dell'Ateneo secondo l'ordine di arrivo.

POLICINO è un luogo in cui i bambini possono provare diversi tipi di stimoli creativi ed educativi attraverso il supporto di animatori qualificati, appartenenti alla Cooperativa STRANAIDEA.

Le attività proposte hanno specifici obiettivi educativi e non ci si limita al semplice "intrattenimento".

Sono previsti appositi piani settimanali delle attività, studiati per favorire lo sviluppo della creatività, dalla conoscenza corporea e manuale, e per facilitare la socializzazione e la relazione di gruppo.
Tali piani settimanali prevedono attività quali espressione corporea, teatro, lettura e racconto animato, manualità, musica, ritmo e canto, ecc.
Tappeti, cuscini e stoffe colorate, divanetti morbidi, tavolini e scaffali multi-attività rendono allegri ed accoglienti i locali pensati a misura di bambino. Policino ha a disposizione anche uno spazio esterno attrezzato.

© Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino, ITALY
P.IVA/C.F.:00518460019