Da: europoli@polito.it
Inviato: venerdì 1 giugno 2012 12.13
Oggetto: WP 2013 del tema HEALTH del VII° PQ - Politecnico di Torino
Ai docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca

Gentilissimi,

vi ricordo che la mattina del 5 giugno, si svolgerà presso l’aula Perucca (DISAT - v piantina punto 1) un incontro informativo in cui verrà presentato il WP 2013 del tema HEALTH del 7° Programma Quadro di R&ST.

L’occasione sarà anche utile per iniziare a riflettere su potenziali idee progettuali, partnerships e modalità di supporto.

Oltre ai topic propri del Tema Health si farà cenno anche a quelli “Health related” ritrovabili trasversalmente sugli altri temi (NMP, FOOD, ENV ICT).





L’agenda della giornata è la seguente:

10.30-10.45: Iscrizione partecipanti

10.45-11.30: Presentazione del Work Programme 2013 Health - Prof.ssa Gabriella Balestra, DET

11.30-11.45: Cenni su strumenti e modalità di partecipazione - Maria Onorato, Ufficio Relazioni con l’Unione Europea

11.45-12:00 Presentazione Rete EEN – Cristiana Tabacco (Finpiemonte Spa)

12.00- 12:15 Cenni ai topic ‘Health related’ ritrovabili negli altri Temi del VII PQ, Ufficio Relazioni con l’Unione Europea

12:15 -12.45: Domande e dibattito

12.45-13.00: Conclusioni –Laura Fulci, Resp.Ufficio Relazioni con l’Unione Europea


Si tenga presente che i topic del tema in oggetto sono molto ampi, tanto da ritenerli “bottom – up” e applicabili attraverso una procedura di sottomissione e di valutazione a 2 stage.

Le priorità per il 2013 sono: brain research, antimicrobial drug resistance e comparative effectiveness research (benchmarking e best practice), ma sono presenti anche topic di altre aree quali lo sviluppo di approcci per una personalised medicine, cardiovascular research, safety and efficacy of terapie, cancer and public health reserach and a horizontal activity for translating reserach results into innovative applications for health.

I temi più legati all’ingegneria si rivolgono all’imaging technologies, al modelling, alla bioinformatica e neuroinformatica.

Si segnala inoltre che tutti i topic sono aperti ad eventuali partner americani, i quali potranno beneficiare anche del finanziamento.

Coloro che sono interessati all’evento, sono pregati di comunicare la propria partecipazione all’indirizzo europoli@polito.it.

Chi volesse comunque segnalare i propri topic di interesse, pur non potendo partecipare, può farlo e richiedere, allo stesso indirizzo, il draft del WP HEALTH 2013.

Cordiali saluti,

Laura Fulci

Responsabile
Servizio Fund Raising Europeo
per la Ricerca e la Formazione
e-mail: europoli@polito.it
tel. 011 090 6282
fax 011 090 5912
-------------------------------------------
Questo messaggio le è stato inviato in quanto lei risulta iscritto/a
alla Scheda di Interesse del sito "Europoli". Nel caso volesse
modificare/aggiornare i suoi settori di interesse o non volesse più ricevere comunicazioni sui programmi di finanziamento della Commissione Europea: www.swas.polito.it/intra/
Sezione "Servizi Europoli" - "Scheda di interesse”